Dott. Fabrizio Carta

giovane verificatore della Guardia di Finanza, dopo aver conseguito la laurea in Economia aziendale a Firenze, con specializzazione in programmazione e controllo avanzato, si è abilitato alla professione di commercialista e revisore legale nel 2010, lasciando la divisa nel 2011 per iscriversi all’ordine dei commercialisti di Vicenza.

Amante del diritto, ha proseguito la sua carriera di studi conseguendo una seconda laurea in Giurisprudenza ed una terza laurea in Scienze Politiche.

Titolare di uno studio professionale in Thiene (VI), collabora con diversi studi sia nel vicentino, che a Giarre, in provincia di Catania, suo paese di origine.

Oltre all’attività di consulenza societaria e tributaria ordinaria, vanta una pluriennale esperienza in contenzioso tributario e revisione legale, attività che gli permettono di coniugare le conoscenze acquisite nei lunghi anni di studio e le pregresse esperienze professionali in Guardia di Finanza. Sui temi del contenzioso è stato più volte docente per conto dell’Università di Verona nei corsi di formazione dei giovani praticanti commercialisti.

Specializzato in crisi d’impresa presso la Scuola di Alta Formazione del Triveneto, svolge attività di advisor e asseveratore nei piani di risanamento e nei concordati, oltre ad attività di coadiutore nei fallimenti.

Svolge anche attività di consulente in operazioni straordinarie di società, attività di programmazione finanziaria e budgetaria, controllo di gestione, cost management, credit management, audit interno.

Dal 2017 è Delegato dall’Ordine di Vicenza per i rapporti con Agenzia Entrate, Commissione Tributaria, Guardia di Finanza, ed Osservatorio del Mercato Immobiliare (OMI)