Assistenza Contenzioso Tributario
Assistenza specialistica completa nel contenzioso tributario per società, enti e persone fisiche in tutte le fasi del processo tributario.
La nostra rete, attraverso un qualificato team di professionisti altamente specializzati in materia fiscale e con ventennale esperienza in vicende contenziose di elevata complessità e di varia natura, offre una completa assistenza nella risoluzione di problematiche tributarie e societarie sia in campo nazionale sia internazionale.
Con un’approfondita analisi delle contestazioni e degli atti, lo studio incessante dell’evoluzione legislativa e degli orientamenti giurisprudenziali e di prassi, con la rapida e flessibile messa a punto di opportune strategie difensive, i professionisti della nostra rete sono in grado di garantire l’assistenza più qualificata dinanzi agli organi della giustizia tributaria.
Può essere richiesta l’assistenza dei nostri esperti in ogni grado e fase del contenzioso e farsi assistere nei contraddittori con l’Amministrazione Finanziaria o nel corso di verifiche fiscali.
Lo Studio interviene, altresì, prestando la propria assistenza in fasi ulteriori del processo tributario, quali quella cautelare e di riscossione.
Si possono richiedere anche pareri, per prevenire il contenzioso con i giusti consigli dei nostri esperti.
Dal nostro Blog
-
Avviso di accertamento
L’avviso di accertamento è il provvedimento impositivo mediante il quale l’ente impositore recupera a tassazione determinate imposte sulla base di un’istruttoria degli Uffici della Agenzia delle Entrate. La menzionata istruttoria può derivare (i) da accessi presso le sedi ove è esercitata l’attività commerciale, professionale o artigianale del contribuente, (ii) dalle c.d. “indagini a tavolino” (ad
13 Gennaio 2022