
Anatocismo, Tassi Ultralegali e Usurari
Sulla base della pluriventennale esperienza acquisita, I professionisti aderenti ad ADVISOR ITALIA offrono al cliente un’assistenza completa, al fine di riscontrare, dall’esame della documentazione bancaria, addebiti errati e irregolarità contestabili in azioni giudiziarie ed extragiudiziarie.
In particolare ADVISOR ITALIA effettua:
- Analisi, consulenze e perizie su rapporti di c/c ai fini dell’accertamento di anatocismo, interessi ultralegali e usura.
- Analisi, consulenze e perizie su Mutui, Operazioni di Leasing, Derivati, Prestiti Personali e/o Credito al Consumo per l’accertamento di usura, della regolarità dei contratti e della corretta applicazione delle condizioni in essi previste, ricalcolo degli interessi di mora e quantificazione degli eventuali importi pagati in eccedenza.
- Assistenza tecnica nella fase di negoziazione con gli istituti di credito e durante eventuali cause civili come consulenti tecnici di parte (CTP).
Per verificare l’effettiva esigenza di ricorrere ad un elaborato peritale, ADVISOR ITALIA propone delle valutazioni preliminari, ovvero fornisce in tempi celeri una pre-analisi sintetica degli indebiti da recuperare, nonché delle somme che la banca è tenuta a restituire, evidenziando le eventuali irregolarità rilevate.
L’analisi preliminare ha la funzione di dare un’indicazione di massima delle somme che il cliente potrebbe recuperare prima di effettuare la perizia definitiva.
I professionisti aderenti al network ADVISOR ITALIA sono in grado di impostare una negoziazione tecnica con la banca controparte basata sui risultati peritali, con ottime probabilità di ottenere un risarcimento degli oneri illegittimamente pagati dai clienti in fase negoziale.